top of page

CHI SIAMO

NEGATIVO-MARCHIO+LOGO-OPEC-FINANCIAL-ORI

PER UN FUTURO DI SERVIZI DI CONSULENZA

MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png

O.P.E.C. Financial è l'Organizzazione Professionale Europea dei Consulenti Finanziari. 

Pensata per sostenere l'attività dei Consulenti Finanziari Autonomi, a carattere volontario e senza scopo di lucro. L'Organizzazione Professionale O.P.E.C. Financial è indipendente, pluralista, autonoma e democratica, apolitica e apartitica secondo i principi su cui si basa la Costituzione della Repubblica Italiana e secondo le direttive e normative Europee disciplinanti le Organizzazioni e le Associazioni. 

OPEC Financial fornisce a tutti gli Associati i servizi di supporto necessari per l'agevole svolgimento dell’attività professionale. Saranno altresì approfonditi i problemi generali, economici, tecnici e sociali che possano interessare l'attività e il rapporto contrattuale con i propri Clienti.

Con un approccio alla Consulenza e con un programma di formazione che hanno l'obiettivo di valorizzare i servizi e di trasmettere al Cliente i valori espressi dal modello OPEC Financial.

 

OPEC Financial e il mondo dell'associazionismo


OPEC Financial ha sottoscritto accordi di collaborazione con terze parti sindacali ed è entrata in un importante network del mondo associativo allo scopo di poter offrire ai propri associati informazioni, tutele e le più larghe opportunità di relazioni operative a ogni livello. Tali "apparentamenti" sono del tutto funzionali alle esigenze degli Associati e non hanno alcun radicamento politico o ideologico. Infatti, OPEC Financial è e resterà del tutto indipendente, nonché apartitica e apolitica.

 

OPEC Financial e la vita della Community

OPEC Financial favorisce la comunicazione tra gli Iscritti finalizzata sia allo scambio di esperienze professionali, sia alla creazione di aggregazioni (studi associati o similari). Tra le attività ricorrenti in ambito associativo acquisisce grande rilevanza la formazione, volta a favorire il costante aggiornamento e la crescita professionale.  In caso di pensionamento degli Associati, OPEC Financial ha posto in atto un percorso per proseguire nella valorizzazione del Portafoglio Clienti.

OPEC Financial e la tutela degli Associati

OPEC Financial promuove azioni di difesa individuale e collettiva nei confronti di terze parti pubbliche e private che ledono gli interessi soggettivi degli associati.
Promuove azioni di natura sindacale, legale e amministrativa anche con autonome iniziative di categoria, prevalentemente verso le istituzioni creditizie, finanziarie, assicurative e immobiliari.

OPEC Financial rappresenta e assiste gli Associati nella difesa della propria qualificazione professionale e del mantenimento del loro profilo economico.

 

OPEC Financial: la Formazione e lo Sviluppo
 

OPEC Financial promuove l'attività di formazione, di ricerca, di studio e di informazione allo scopo di sviluppare in modo costante e mirato la professionalità della Community. 

La maggiore competenza è intesa non solo quale garanzia per i clienti, ma anche quale elemento per difendere e tutelare i diritti e i legittimi interessi degli Associati.  

OPEC Financial, in particolare, si prefigge l'obiettivo di rappresentare gli interessi dei Consulenti Finanziari nei competenti Organismi a livello territoriale, regionale, nazionale, comunitario e internazionale.

affari della stretta di mano
Evento di Networking
Forza squadra

ORGANI SOCIALI

Professionisti provenienti da diverse esperienze nel mondo finanziario

Il nostro codice deontologico rappresenta il complesso dei principi e delle regole di autodisciplina

GLI ASSOCIATI

Scopri le categorie di consulenti e professionisti che possono associarsi

bottom of page