top of page

ASSOCIATI

SELEZIONA LA TUA CATEGORIA:

PRIVATI

OPEC-FREE-GREEN-CARD-PER-TUTTI.png

CONSULENTI FINANZIARI

OPEC-BLUE-CARD-CONSULENTI.png

LIBERI PROFESSIONISTI

OPEC-SKY-CARD-PROFESSIONISTI.png

AZIENDE IMPRESE

YELLOW-OPEC-CARD-LOGO-COLORATO.png

ISCRIZIONE A O.P.E.C.FINANCIAL

l'Organizzazione Professionale che ti consente di accedere a tutti i servizi, compresa l'integrale assistenza per l'iscrizione all' OCF nella sezione dei Consulenti Finanziari Autonomi.

​

Potrai fare accedere i tuoi clienti  ai vantaggi della multicanalità  (Banche, SIM, Fiduciarie e Gestori), avrai a disposizione piattaforme Fintech di strategia finanziaria a supporto dei processi decisionali e potrai utilizzare portafogli modello per ogni profilo di rischio.

​

Pertanto, potrai fornire a tutti i tuoi clienti, soluzioni efficaci e ad architettura aperta, senza conflitto di interesse.

 

Ma non solo, ti forniremo assistenza legale gratuita che ti consentirà di revocare in sicurezza l'eventuale contratto con la tua Mandante. 

Dopo aver compilato il modulo d'iscrizione il Consiglio Direttivo OPEC Financial esaminerà la richiesta e sarete contattati via email per l'accettazione.

CONSULENZA ED EDUCAZIONE FINANZIARIA PER TUTTI

​

OPEC Financial ritiene la divulgazione della cultura finanziaria un suo primario obiettivo sociale.

 

Nell’Educazione Finanziaria l’Italia è il sedicesimo Paese europeo e il sessantatreesimo dei 129 Paesi più evoluti determinando un deficit di consapevolezza e di tutela che ha creato molti problemi ai nostri concittadini.

I molti risparmiatori che hanno perso tutti i loro soldi investendo in prodotti bancari a rischio (a.e. obbligazioni subordinate e azioni di banche in crisi), avrebbero limitato le perdite se avessero avuto le competenze adeguate per valutare le proposte delle banche.

OPEC Financial consente a qualunque privato cittadino d’iscriversi gratuitamente al sito, partecipando alle iniziative divulgative promosse dall’Associazione, seguire i nostri Video Corsi Digitali di approfondimento.

Gli Iscritti potranno dialogare con i nostri Consulenti Finanziari Autonomi, iscritti all’Albo Professionale e sottoscrittori del nostro stringente Codice Etico Deontologico.

PRIVATI
  • CONSULENTI FINANZIARI AUTONOMI / BLUE CARD : iscrizione dedicata ai Consulenti Finanziari Autonomi OCF - cliccate nella relativa card e registratevi - Dopo aver effettuato la registrazione digitale riceverete il modulo da compilare e inviare alla nostra segreteria. Il Consiglio Direttivo OPEC Financial esaminerà la richiesta e sarete contattati via email per l'accettazione.

OPEC-BLUE-CARD-CONSULENTI.png

CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE

​

La libertà operativa.

 

Posto il nuovo approccio al mercato, risulta fondamentale lasciare a ogni Consulente la libertà di operare offrendo al Cliente un rapporto personale privo di conflitti d’interesse oggi legati al monomandato/monobrand imposto dalle Banche. Nel solco di questa filosofia, l’obiettivo del Progetto non è tanto quello di fornire uno specifico prodotto quanto quello di confermarsi interlocutore di fiducia per ogni Cliente dimostrando di potersi orientare all’interno di un portafoglio ricco e diversificato e non monomarca. L’esplicita dimostrazione al Cliente della libertà di scelta consentirà al Consulente di consolidare il brand della propria Comunità di riferimento (OPEC Financial) e di fidelizzare sempre più il proprio Cliente. In pratica, ciascun Consulente lavorerà nelle stesse condizioni di visibilità e sicurezza in cui operano i Promotori Finanziari ma senza i loro limiti d’azione.

​

Affiliati subito, OPEC Financial è costantemente a disposizione per organizzare incontri dedicati e per illustrare in modo più approfondito e dettagliato le fasi operative del progetto.

CONSULENTI
OPEC-SKY-CARD-PROFESSIONISTI.png

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA â€‹

​

Una nuova opportunità di crescita operativa

​

  • Consulenti previdenziali

  • Tributaristi

  • Consulenti Generici (legge 4 del 2013)

  • Professionisti iscritti ad altri Albi e/o Ordini Professionali

  • Broker Assicurativi

  • Agenti Assicurativi

​

OPEC Financial ha messo a punto un nuovo Progetto, l’unico in Italia, che consente a tutti i Liberi Professionisti, ai Consulenti e Broker assicurativi e a coloro che operano ai sensi della Legge 4 del 2013: di offrire una preziosa consulenza ai propri Clienti. La struttura e il team di analisti di OPEC Financial, i servizi dedicati e il competente lavoro dei Consulenti Finanziari definiscono un nuovo ambiente: la Consulenza Finanziaria Generica.

​

Affiliati subito, OPEC Financial è costantemente a disposizione per organizzare incontri dedicati e per illustrare in modo più approfondito e dettagliato le fasi operative del progetto.

LIBERI PROFESSIONISTI
YELLOW-OPEC-CARD-LOGO-COLORATO.png

CONSULENZA FINANZIARIA AZIENDALE​

​

Un nuovo riferimento â€‹per conoscere e interagire con il mercato degli investimenti

​​

OPEC Financial, in virtù delle competenze professionali all’interno dello staff e nella Community dei sui Consulenti Finanziari, ha messo a punto una serie di servizi a favore delle Imprese.

Affiliati subito, OPEC Financial è costantemente a disposizione per organizzare incontri dedicati e per illustrare in modo più approfondito e dettagliato le fasi operative del progetto.

AZIENDE IMPRESE

INFORMAZIONI GENERALI ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE

​OPEC Financial offre ai propri associati un vasto catalogo di servizi e contenuti, per le quattro sezioni associative della Consulenza Finanziaria Indipendente, della Consulenza Finanziaria Generica, della Consulenza Aziendale e dell'Educazione Finanziaria, ai quali si potrà accedere da tutti i device.

​

Servizi dell'Associazione 

​

Tutti i servizi dell'Associazione sono a disposizione degli associati e quindi della Community di Consulenti finanziari e liberi Professionisti operanti nella più completa libertà senza nessun limite d'azione. I servizi, oltre a comprendere il supporto della Community, il Protocollo OPEC Fin e i progetti di Consulenza finanziaria Indipendente e Consulenza finanziaria Generica, prevedono altresì una serie di contenuti prodotti direttamente da OPEC Financial, quali i Corsi di Educazione Finanziaria, la Guida al Cambiamento, alla Consulenza Indipendente, alla Generica, all'uso delle Piattaforme Fin-tech OPEC, alla costruzione dei portafogli oltre ad un'assistenza continua e dedicata.

​

Assistenza dell'Associazione

​

Per qualunque dubbio OPEC Financial sarà pronta ad assistervi.

Nel sito troverete tutte le argomentazioni sviluppate dal team OPEC Fin, dove vengono descritti nel dettaglio tutti i servizi.

​

Promozioni dell'Associazione

​

Una volta iscritti avrete gratuitamente il Corso di Educazione Finanziaria: "Gestione del Risparmio e dei Fondi Comuni".

​

Iscrizione all'Associazione: 

​

per l'iscrizione scegliere a quale piano aderire, OPEC Financial propone quattro diverse forme associative che vi permetteranno di accedere a diversi contenuti.

Scopri tutti i valori condivisi e praticati dai consulenti associati OPEC Financial 

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Nome Cognome

Email

bottom of page