top of page

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA

NEGATIVO-MARCHIO+LOGO-OPEC-FINANCIAL-ORI

UNA NUOVA OPPORTUNITA' DI CRESCITA PROFESSIONALE

MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png
MARCHIO-SFUMATO-AZZ.png

Consulenza Finanziaria Generica:

un ampliamento delle competenze finanziarie e un'importante innovazione per i Liberi Professionisti e i Broker Assicurativi

L'Associazione

Innovazione Fin Tech

​

Per innovare bisogna introdurre idee, strumenti adeguati, nuove soluzioni e nuovi talenti.

OPEC Financial ha creato innovativi supporti tecnologici e sta investendo su formazione ed educazione finanziaria con l’obiettivo di favorire un costante ampliamento delle conoscenze nel settore del Risparmio e degli Investimenti. 

Ne derivano nuove prospettive professionali e maggiori opportunità per i Clienti.

 

OPEC Financial ha messo a punto un nuovo Progetto, l’unico in Italia, che consente a tutti i Liberi Professionisti, ai Consulenti e Broker assicurativi e a coloro che operano ai sensi della Legge 4 del 2013, di offrire una preziosa consulenza ai propri Clienti. La struttura e il team di analisti di OPEC Financial, i servizi dedicati e il competente lavoro dei Consulenti Finanziari definiscono un nuovo ambiente: la Consulenza Finanziaria Generica.

 

Attraverso la Consulenza Finanziaria Generica, il Professionista fornisce ai Clienti un’attenta e precisa analisi del rischio sottostante al portafoglio esistente, un paniere di alternative analoghe ma maggiormente performanti grazie ai molti Portafogli Modello e utili informazioni per l’individuazione del canale ideale da utilizzare.

Le analisi e le nuove proposte di portafoglio sono orientate al mantenimento dello stesso indice di rischio e, se possibile, a un ulteriore abbassamento, pur evidenziando migliori performance storiche e prospettive. 

 

La Community dei Consulenti Finanziari Autonomi di OPEC Financial, iscritti all’Albo unico OCF, può supportare il Professionista in tutte le fasi del progetto di Consulenza Finanziaria Generica. Anche il Cliente può fruire del servizio di Consulenza Indipendente con interventi concordati anche da remoto.

 

Gli Strumenti e i Processi della Consulenza Finanziaria Generica

​

Piattaforma Fin-Tech OPEC Fin Go

 

Un robo-advisor di strategia finanziaria a supporto dei processi decisionali sugli investimenti. In uso allo staff di OPEC Financial, consente analisi di rischio dei portafogli, selezione dei prodotti finanziari, analisi di back test e confronti.

Il report a disposizione dei Professionisti contiene numerosi grafici esplicativi che rendono di immediata evidenza le informazioni indispensabili per decidere verso quale portafoglio dovrà orientarsi il Cliente.

 

Processi e modalità di erogazione

 

La Consulenza Finanziaria Generica si sviluppa nelle due configurazioni seguenti:

 

MOD. 1

Sulla base dei dati forniti dai Professionisti (esistente portafoglio finanziario del Cliente), il team di esperti di OPEC Financial sviluppa un’ampia analisi del portafoglio, effettua le ricerche comparate, ricerca il Portafoglio Modello ideale (per indice di rischio e per tipologia) e redige il Report di Portafoglio OPEC Fin Go.

 

MOD. 2

Il Professionista fornisce direttamente al Cliente i servizi di Consulenza Finanziaria Generica utilizzando il supporto del team di analisti e della Community di Consulenti Finanziari di OPEC Financial e riceve in uso la Piattaforma OPEC Fin Go.

Una versione della piattaforma fin-tech creata proprio per la Consulenza Finanziaria Generica, nel rispetto dei dispositivi di legge.

​

I vantaggi per i Professionisti

 

  • Aumento delle competenze finanziarie specifiche

  • Maggiori ritorni economici immediati e nel tempo

  • Report di analisi finanziaria

  • Portafogli modello

 

Educazione finanziaria

 

  • Corsi digitali base per tutti

  • Corsi digitali senior dedicati ai Professionisti

  • Percorsi formativi ad hoc

  • Crediti formativi 

CFG-MOD.2

La SKY CARD per i Liberi Professionisti:

​

Progetto Consulenza Finanziaria Generica

​

Iscrizione all'Associazione >

OPEC-SKY-CARD-PROFESSIONISTI.png
bottom of page